Chi Siamo?
Chi Siamo

Molto semplicemente possiamo dire: “siamo dei Cristiani Evangelici”. Pensiamo però sia corretto spiegare cosa significhi ed implichi tale affermazione in un mondo sempre più pluralista e relativista.
Essere dei Cristiani o meglio, cercare di esserlo, significa credere e impegnarsi a seguire al meglio gli insegnamenti di Gesù che gli Apostoli e gli Evangelisti ci hanno trasmesso attraverso i loro scritti. Istruzioni che loro stessi hanno vissuto e testimoniato così come si può evincere, per esempio, dal libro dei Fatti degli Apostoli. .('Atti 11:26')
Questi documenti nel loro insieme compongono i 27 libri di quello che è conosciuto come il Nuovo Testamento.
Ora, venendo al termine Evangelico che oggi alcuni e noi tra quelli, preferiscono sostituire con Evangelicale, riconduce ad un’ortodossia più fedele agli insegnamenti della Bibbia
prendendo così le distanze da un tipo di Protestantesimo che è sempre più pregno di Teologia Liberale.
Ciò nonostante, le nostre radici percorrono la Storia della Chiesa dai suoi albori, ai Padri della Chiesa, alla Riforma ed ai diversi Movimenti di Risveglio sino a noi oggi.
In questo “contesto storico” i 5 “Sola”: “Sola Grazia, Sola Fede, Solo Cristo, Sola Scrittura, Solo A Dio sia Gloria”
sono per noi, ancora oggi, elementi fondanti e fondamentali.
Conseguentemente la Bibbia non solo contiene la Parola di Dio ma essa è La Parola di Dio
2Timoteo 3:16
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
2Timoteo 3:17
affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.
Romani 15:4
Perché tutto quello che fu scritto per l'addietro, fu scritto per nostro ammaestramento, affinché mediante la pazienza e mediante la consolazione delle Scritture, noi riteniamo la speranza.
Per noi la Bibbia è quindi norma di vita e voce di Dio che parla ancora oggi al genere umano del Suo messaggio d’amore e di salvezza così come attesta l’apostolo Giovanni nel suo Evangelo:
Giovanni 3:16
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha donato il Suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Oltre a quanto sin qui esposto, ai fini denominazionali, siamo conosciuti come facenti parte del Movimento delle Assemblee dei Fratelli in Italia.